Osservatorio per la Programmazione dello Sviluppo sostenibile e l'Assetto del Territorio

Powered by Blogger.

7/08/2016

Master I livello Cineturismo 3.0 & Destination Management



L'Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM), nell'ottica del vantaggio competitivo della nicchia di mercato Cineturismo per talune realtà regionali della Campania, ha avviato l'iter di attivazione del MASTER DI PRIMO LIVELLO CINETURISMO 3.0 & DESTINATION MANAGEMENT (ANNO ACCADEMICO 2016 - 2017).

Tale esigenza formativa si è manifestata nel corso degli studi di ricerca applicata sul Club di Prodotto (CdP), che rappresenta uno strumento prezioso per generare un posizionamento distintivo e strategico sul mercato turistico, coerente con le tendenze della domanda più d'avanguardia.

In particolare, la finalità del Club di Prodotto Cineturismo, ideato dall'OPSAT, è di incrementare la competitività e l'attrattività dell'offerta del territorio per potenziare il contributo del comparto all'economia locale, attraverso lo sviluppo e la qualificazione dei flussi turistici verso la destinazione. 

In altri termini, è un sistema di qualità e di eccellenza costituito da micro, piccole e medie imprese e dell'indotto, impegnate nella riscoperta imprenditoriale dei valori dei comprensori in cui sono inserite.
Inserito in questa categoria :

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *